Toscanarte
oasis azienda agricola

seguici su:

Icona Facebook
menu Menu
info e contatti home artisti iscritti iscrizione art news mostre inaugurazioni eventi concorsi newsletter pubblicità directory

Eventi / "Incontri d'Arte"

"Incontri d'Arte" XXVI Rassegna internazionale "Incontri d'Arte".

Durata evento: 09/09 - 31/10/2017.

Anche quest'anno la Rassegna sarà una festa del "fare arte" in occasione dei ventisei anni di attività della Barbagianna. Davvero una prova di forza, amore e resistenza che merita di essere festeggiata insieme ai tanti amici poeti, scrittori, intellettuali, musicisti, artisti visivi con i quali in questi anni abbiamo condiviso progetti, idee e passioni. Un invito speciale a chi vorrà essere presente e partecipe per la prima volta.
Dopo i saluti istituzionali farà seguito la presentazione della mostra "Diverso Femminile" di Carlo Cantini con gli Interventi critici di Valerio Dehò ex direttore del Kunst Merano Arte e di Gemma Bechini archeologa. Seguirà la presentazione del libro Acronos di Antonino Bove, Morgana Edizioni. Ne parlerà Aldo Frangioni conversando con l'autore.

Si continuerà con la presentazione del Collettivo Superazione e la conferenza su Performance e corpi digitali di Giacomo Verde docente di Teatro multimediale alla Alma Artis Academy di Pisa; il poeta intermediale Massimo Mori interpreterà la performance Poesia agenda est... performando l'esistere.
Farà seguito la presentazione della mostra "Riportati alla luce" di Vanessa Costantini con gli interventi critici di Andrea Granchi ordinario dell'Accademia delle Arti del Disegno e di Laura Monaldi critica d'arte.

Seguiranno gli annuali Incontri con la Performance Art con gli artisti: Nicola Bertoglio, Manuela Mancioppi, Murat Onol, Lorena Peris, Niousha Rezaeinia e Pensiero-Azione-Destino performance di Elisa Zadi presentata da Erika Lacava. Dopo la cena sull'aia, proiezione del mediometraggio Acronos del regista Maicol Borghetti (durata 21').
Chiuderà la Rassegna la performance La concentrazione dell'uno inteso come ovunque di Luca De Silva con musica di Cristiano De Silva.
Per l'inaugurazione l'Archivio della Voce dei Poeti sarà aperto al pubblico.

Luogo dell'evento: La Barbagianna: una casa per l'arte contemporanea
Via di Grignano n° 25 - 50065 Pontassieve (Firenze)
Tel: 0558398747


Foto..

Nessuna foto presente

Luogo dell'evento

Tipo3 120x360 newsletter

Tipo4 adv

T3

Due giorni

Niconew

TabletToscanarteNew

Turo

PRO2017

Realizzazione siti web by TimeforWeb Xela Web Studio - Partita iva: 02082050978 | Note legali - Privacy
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, clicca su "consento" per abilitarne l'utilizzo. Consento