Toscanarte
La casa dei tarocchi

seguici su:

Icona Facebook
menu Menu
info e contatti home artisti iscritti iscrizione art news mostre inaugurazioni eventi concorsi newsletter pubblicità directory

Inaugurazioni / "Journey from East to West, West to Easy"

"Journey from East to West, West to Easy" "Journey from East to West, West to Easy".
Isao Sugiyama Yun Mei

Inaugurazione sabato 11 novembre alle ore 17.00
11 novembre - 13 dicembre 2017
dal martedì al venerdì 15.30 – 19.30 sabato 10.30 – 12.30 15.30 – 19.30

Galleria Black Art Lounge di Valeria Lattanzi
via Cavour, 6 – 54033 Carrara
info: +39 3389965819 blackartlounge@gmail.com

La Galleria Black Art Lounge di Valeria Lattanzi prosegue la stagione artistica 2017 - 2018 con una bi-personale di due artisti orientali contemporanei. Isao Sugiyama, scultore giapponese al culmine della propria carriera artistica e Mei Yun, giovane artista cinese che lavora usando varie tecniche pittoriche.
Nella mostra saranno esposte più di trenta opere di medio e piccolo formato: sette sculture in marmo e legno, cinque disegni a tecnica mista, sette olii su tela e otto opere di pittura e computer grafica.
La mostra è divisa in due sezioni.
Nella prima sala Yun Mei espone una serie di quadri ad olio che raffigurano giovani orientali; Isao Sugiyama presenta alcune sculture in marmo che rappresentano dei piccoli santuari accompagnate da una proiezione di opere selezionate dallo stesso artista giapponese.
Nella seconda sala troviamo cinque disegni a tecnica mista di Sugiyama, realizzati con legno e cartone, che riprendono alcuni simboli sacri giapponesi. Sulla parete opposta sono esposte alcune opere realizzate da Yun, tra pittura e computer grafica. La giovane artista realizza a mano, con un pennello cinese, il disegno dell'opera e successivamente lo colora avvalendosi della tecnologia del computer.
Durante l'inaugurazione della mostra, Yun darà una dimostrazione della tecnica utilizzata nei propri lavori.
Entrambi gli artisti portano nelle loro opere una commistione tra occidente e oriente. Da anni frequentano la città di Carrara: Sugiyama per scolpire il nostro marmo, Mei per la formazione accademica. Osservando le loro opere, si percepisce che entrambi gli artisti vogliono coinvolgere lo spettatore in un viaggio: spirituale per Sugiyama, psicologico per Yun.



Foto..

Nessuna foto presente

Luogo dell'evento

Due giorni

4128 t3

Tipo4 adv

PRO2017

4136-t3

4145 t3

4139 t3

Niconew

Realizzazione siti web by TimeforWeb Xela Web Studio - Partita iva: 02082050978 | Note legali - Privacy
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, clicca su "consento" per abilitarne l'utilizzo. Consento