Toscanarte
oasis azienda agricola

seguici su:

Icona Facebook
menu Menu
info e contatti home artisti iscritti iscrizione art news mostre inaugurazioni eventi concorsi newsletter pubblicità directory

Livorno / 'Le Milleme linee dell'acqua e del colore'

'Le Milleme linee dell'acqua e del colore' Mostra personale Peppe Salvo 'Le Milleme linee dell'acqua e del colore'.

Si inaugura sabato 12 maggio alle 18.00 un doppio evento alla Galleria d’Arte In Villa nella sua sede all’interno del porto turistico Marina Cala de’ Medici a Rosignano Solvay.
La mostra personale di pittura di Peppe Salvo e la presentazione del libro Milleme di Giada Tofanari.

Peppe Salvo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Me), si è laureato di I livello in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e di II livello all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Fa parte del Gruppo Incisori Siciliani ed espone e partecipa a mostre di pittura e grafica in Italia e all’estero già dal 87.
In galleria ci saranno esposti circa 20 opere con diverse tecniche eseguite su carta o tela.
Scrive di lui Anita Valentini, storica dell’arte “I paesaggi in acquerello di Peppe Salvo, dalle tonalità di azzurro, di verde e di giallo e rosso squillanti, dilatano lo sguardo, aprendo una finestra dove finestra non c’è. Una finestra spalancata sulla mente, che schiude la mente: non vi troviamo l’imitazione della natura, bensì l’immagine ideale della natura nel colore. Fra astrazione e linguaggio dei colori. Ho sempre pensato alla pittura di soggetti archetipi – paesaggi e figura umana – come a un processo creativo silenzioso, frutto di osservazione attenta e raffinata nelle mille varianti possibili dello sguardo, che può restituire l’immagine pittoricamente interpretata della realtà. E vedendo tali opere ne ho ulteriore conferma.”
La presentazione del libro Milleme invece sarà a cura dell’autrice Giada Tofanari. Giada Tofanari nata a Viareggio si è laureata in Filosofia Estetica presso l’università di Firenze. Ha collaborato per anni nel campo artistico e culturale sul territorio toscano e si dedica attualmente a progetti personali indipendenti, alla scrittura e alla grande passione della sua vita: la vela e il navigare.

La mostra di Peppe Salvo rimane in esposizione alla Galleria d’Arte In Villa fino al 27 maggio 2018 con i seguenti orari 10.00 - 12.30 e 15.30-19.30, chiuso lunedì mattina.

SCHEDA TECNICA EVENTO
Artista: Peppe Salvo
Titolo: ‘Le Milleme linee dell’acqua e del colore’
Durata Mostra: 12.05 – 27.05.2018
Inaugurazione : sabato 12 maggio alle ore 18.00
Presentazione: La presentazione del libro è a cura dell’autrice
Sede: Galleria d’Arte In VILLA – Porto turistico MARINA CALA DE’ MEDICI - Viale Trieste 142 – 57016 Rosignano Solvay
Coordinate navigatore: 43º 23' 81 N - 10º 25' 52
Orario Galleria : 10.00-12.30 / 15.30-19.30, lunedì mattina chiuso.
Informazioni: 348.2831224 / invilla_odierna@tiscali.it


Foto..

Nessuna foto presente

Luogo dell'evento

Tipo4 adv

4307 t3

ortino t3

4331 t3

Due giorni

Tipo3 120x360 newsletter

slittamenti t3

PRO2017

Realizzazione siti web by TimeforWeb Xela Web Studio - Partita iva: 02082050978 | Note legali - Privacy
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, clicca su "consento" per abilitarne l'utilizzo. Consento