Toscanarte
468 animato bianco

seguici su:

Icona Facebook
menu Menu
info e contatti home artisti iscritti iscrizione art news mostre inaugurazioni eventi concorsi newsletter pubblicità directory

Regolamento

Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio erogato da XELA WEB STUDIO attraverso il proprio sito TOSCANARTE.IT (di seguito TOSCANARTE).

1) OGGETTO DEL CONTRATTO.

Con la sottoscrizione del presente contratto l’Artista richiede a TOSCANARTE di attivare una pagina artista personale, e i servizi a lui relativi sul sito www.toscanarte.it

2) RESPONSABILITA’ DI TOSCANARTE.

TOSCANARTE si impegna a mantenere in efficienza i servizi offerti. Nel contempo l’Artista dichiara di essere informato che TOSCANARTE non è fornitore di accessi alla rete né è responsabile di eventuali periodi di disconnessione del portale ovvero www.toscanarte.it dalla rete internet per guasti e qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio.

3) REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI REGISTRAZIONE.

Attraverso il Form per l’iscrizione al Servizio, l'Artista dichiara e garantisce di fornire a TOSCANARTE informazioni aggiornate, veritiere, accurate e complete. L'artista dichiara e garantisce di avere la capacità di agire, nonché quella di capire, accettare e rispettare le presenti condizioni. La procedura di Registrazione si riterrà completata nel momento in cui TOSCANARTE comunicherà all'indirizzo e-mail dell'Artista l'avvenuta attivazione.

4) DESCRIZIONE DEL SERVIZIO.

Con la registrazione, TOSCANARTE attiverà sul proprio sito un Account dell'Artista. Tale Account permetterà la creazione e la gestione di una pagina personale dell’Artista.

L'Artista, attraverso il proprio Account, potrà:

a. pubblicare le proprie opere per un numero massimo di 20 file (immagini e testi),

b. inserire il proprio profilo biografico, curriculum, mostre,

c. indicare i propri recapiti e l'indirizzo e-mail dove vorrà ricevere le comunicazioni da parte degli utenti,

d. caricare, modificare o rimuovere le opere,

e. utilizzare altre opzioni offerte dal sito.

5) RESPONSABILITA’ E OBBLIGHI DELL’ARTISTA.

L’Artista si impegna a inviare e pubblicare su TOSCANARTE tutto il materiale informativo e i contenuti che intende pubblicare nella propria pagina personale, completandola entro 30 giorni dall'iscrizione inserendo biografia/curriculum, opere e immagine profilo. Trascorso questo periodo senza avere completato la pagina personale sarà effettuata la cancellazione dell'iscrizione e dei suoi dati personali e della pagina personale. L'artista si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente e costantemente i dati di registrazione affinché siano sempre attuali, completi e veritieri. Se TOSCANARTE ritenesse, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, avrà il diritto di disattivare l'account dell’Artista, temporaneamente o definitivamente.

L’Artista si impegna a:

a. non utilizzare i servizi offerti sul sito www.toscanarte.it in modo illecito o non autorizzato.

b. non trasmettere o diffondere informazioni o contenuti che siano illeciti, offensivi, indecenti, diffamatori e/o calunniosi, lesivi della privacy altrui, razzisti, o comunque reprensibili;

b. non contraffare un contenuto trasmesso o diffuso tramite il sito creando o manipolandone gli elementi.

c. non trasmettere o diffondere un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti .

In caso di qualsiasi tentativo in tal senso, TOSCANARTE si riserva a suo insindacabile giudizio, il diritto di interrompere il servizio.

L’Artista, inoltre, garantisce e solleva integralmente TOSCANARTE per qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anomalo del servizio, anche se causato da terzi attraverso l’account dell’Artista. L'Iscritto riconosce che TOSCANARTE non controlla preventivamente i contenuti, tuttavia TOSCANARTE si riserva il diritto discrezionale - senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo - di vagliare i contenuti, testuali e grafici, degli spazi a disposizione dell’Artista, e di rifiutarne la pubblicazione o rimuoverli in qualsiasi momento, anche durante l’esecuzione del contratto , qualora tali contenuti siano ritenuti contrari al regolamento del sito, a norme di legge, all’ordine pubblico, al buon costume e comunque lesive di diritti di terzi. L’Artista riconosce e concorda che il Servizio è fornito "così come è" e "come disponibile"e che pertanto TOSCANARTE non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità.

L’Artista altresì, esonera TOSCANARTE da qualsiasi responsabilità derivante dal contenuto del materiale immesso, impegnandosi conseguentemente a tenere indenne TOSCANARTE e a manlevare da ogni pretesa e/o azione di terzi a riguardo, e tenendola inoltre indenne da tutti i danni e le spese direttamente od indirettamente connessi, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

L’Artista assicura che le informazioni e i contenuti immessi (dati, fotografie, immagini o qualsiasi altro materiale), sia nel caso di inserimento a sua cura attraverso i vari servizi offerti, sia nel caso di delega a TOSCANARTE per l’inserimento, sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi, quindi rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali informazioni e contenuti provengono. Ciò significa che l’Artista, e non TOSCANARTE, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Servizio. L’Artista mantiene la titolarità delle informazioni, inserite assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di TOSCANARTE da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo, in quanto TOSCANARTE non può in alcun modo controllare la liceità, veridicità, correttezza e qualità di tali contenuti. E’ pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di TOSCANARTE in ipotesi di pubblicazione non autorizzata di informazioni negli spazi a disposizione dell’Artista.

Qualora si verifichino delle palesi violazioni alle regole del sito, il servizio potrà essere sospeso, nei casi più gravi anche senza preavviso e il materiale informatico in questione reso disponibile all’autorità giudiziaria, fatta salva la possibilità di rivalsa per i danni materiali e di immagine che di conseguenza derivino per TOSCANARTE.

6) DIRITTI SULLE OPERE INSERITE DALL’ARTISTA

Relativamente ai contenuti che l’Artista inserisce in TOSCANARTE che consistono in fotografie, immagini o altri file di grafica, l’Artista concede a TOSCANARTE licenza, universalmente valida, gratuita e non esclusiva, di riprodurre, modificare, adattare e pubblicare tali contenuti sul sito, unicamente per il fine di visualizzare, distribuire e promuovere TOSCANARTE nel quale tali contenuti sono stati inclusi, o, nel caso di fotografie o altre grafiche, unicamente per il servizio nel quale tali fotografie o grafiche sono state inserite. Tale licenza è valida solo per il tempo durante il quale l'Iscritto ritiene di voler mantenere tali contenuti nel Servizio e, pertanto, si intenderà automaticamente revocata nel momento in cui tali contenuti saranno rimossi dal Servizio.

Con l'adesione al presente contratto, l'Artista dichiara e garantisce:

a. di prestare la propria assistenza qualora i diritti concessi a TOSCANARTE con il presente contratto venissero contestati da terzi e a manlevare TOSCANARTE dalle pretese o azioni di tali terzi, tenendolo inoltre indenne da tutti i danni e le spese direttamente od indirettamente connessi con la pubblicazione delle Opere;

b. il diritto di TOSCANARTE di registrare e quindi riprodurre nella propria banca dati le Opere ed il diritto di comunicarle al pubblico attraverso Internet.

c. di informare TOSCANARTE dell'eventuale instaurazione di un rapporto di intermediazione nella gestione collettiva dei diritti d’autore e connessi sull'Opera intercorrente con società di gestione collettiva (ad. es. Siae) e, in ogni caso, si impegna a tenere indenne e risarcire TOSCANARTE per qualsiasi penale o costo aggiuntivo derivante dalla mancata comunicazione.

L'artista iscritto riconosce e accetta che TOSCANARTE abbia il diritto di memorizzare i contenuti e di rivelarli a terzi come segue:

a. allo scopo di amministrare l'account dell'Iscritto in conformità con le procedure operative di TOSCANARTE;

b. ove ciò sia richiesto dalla legge ossia se ciò sia necessario per: adempiere a procedure legali; applicare le Condizioni del presente contratto; replicare alle contestazioni secondo cui i contenuti violano diritti di terzi; proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di TOSCANARTE, dei suoi utenti e di terzi.

7) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.

In nessun caso TOSCANARTE sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del servizio fornito attribuibile a linee telefoniche, elettriche, reti, per guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a TOSCANARTE per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione del servizio.

Tutto il materiale fornito a TOSCANARTE come contenuto dei servizi oggetto del presente contratto non verrà restituito. Le parti concordano altresì, attesa la possibilità per l’Artista di visionare e modificare in qualsiasi momento on-line i dati relativi alla propria persona, l’espresso esonero di responsabilità di TOSCANARTE - per qualsivoglia errore nell’indicazione dei dati dell’Artista stesso o di altra informazione ad esso relativa.

8) SEGNALAZIONE EVENTI.

TOSCANARTE accetta la segnalazione di mostre, eventi artistici, concorsi, o altre iniziative culturali, da parte degli utenti. Se si desidera associare un'immagine al comunicato, è accettata un'immagine di una locandina (immagine guida) o di una delle opere esposte. Non si accettano loghi, mix di immagini, opere di artisti tutelati (es. Siae). La Redazione si riserva il diritto di consenso alla pubblicazione e ad operare modifiche dal testo inviato in base alle esigenze di pubblicazione. Ogni segnalazione verrà presa in esame, riservandosi la facoltà di accettarla o meno. Gli eventi accettati saranno pubblicati gratuitamente e visualizzati a seconda della data d’inizio e di fine dell’evento. Coloro che segnalano gli eventi se ne assumono ogni responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, in quanto l’invio delle segnalazioni implica il riconoscimento che TOSCANARTE offre un servizio gratuito di aggregazione di notizie online e non è responsabile delle informazioni presenti sul sito e inserite da terze parti.

Nel caso in cui gallerie/curatori/associazioni/comuni, etc. desiderino pubblicizzare tramite banner su TOSCANARTE le loro mostre, eventi artistici, concorsi, o altre iniziative culturali, potranno contattare TOSCANARTE per poter pubblicare uno o più banner dietro un contributo per la pubblicazione. A tal proposito, per poter pubblicare nel sito una locandina di una mostra di un artista tutelato (es. Siae) si precisa quanto segue:

a. gallerie/curatori/associazioni/comuni, etc. devono aver assolto i diritti di riproduzione per l’opera riprodotta.

b. la riproduzione della locandina deve essere integrale.

c. la locandina è pubblicata fino al giorno del termine della mostra, non oltre.

9) VALIDITÀ DEL CONTRATTO.

Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dall’Artista al momento della sottoscrizione.

10) COMUNICAZIONI.

Per comunicazioni inerenti a richieste di assistenza o informazioni, verrà utilizzata la posta elettronica (e-mail). In caso di impossibilità d’utilizzo di tale modalità, le richieste dovranno essere effettuate via telefono (alla Infoline del sito), lettera o plico postale.

11) RICHIESTE DI RIMOZIONE DEI PROPRI DATI.

Le richieste relative alla rimozione dei propri dati dalla Banca Dati online del portale, saranno eseguite previa verifica da parte di TOSCANARTE della veridicità di tale richiesta, richiedendo conferma agli iscritti stessi, tramite email.

12) FORO COMPETENTE.

Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, il foro competente è quello di Prato.

PRO2017

stage

Tipo3 120x360 newsletter

t3 4494

Tipo4 adv

perilli t3

4459 t3

t3 4493

Realizzazione siti web by TimeforWeb Xela Web Studio - Partita iva: 02082050978 | Note legali - Privacy Policy - Cookie Policy
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento